POR FESR 2014-2020 – ASSE 3 “Competitività dei sistemi produttivi”

Azione 3.1.1 “Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale”. Sub-Azione B “Settore Commercio” PMI aggregate. DGR 623 del 14 maggio 2019.

INNOVAZIONE IN RETE - MARKETPLACE NEL SETTORE EDILE

Il progetto presentato da una aggregazione di 5 aziende è nato dall’esigenza di creare una rete di aziende che operano nella commercializzazione di beni e servizi nel settore edile e che intendesse realizzare uno spazio di promozione e commercializzazione in rete dedicato a clienti (consumatori ed aziende) alla ricerca di uno spazio qualificato e professionale nel quale trovare consulenza specialistica e personalizzata che li supporti nell’acquisto e nella risoluzione di specifici problemi nel settore.

La realizzazione di questa piattaforma web permetterà di mettere in sinergia le differenti competenze. L’iniziativa è nata con la costituzione di un gruppo di Coordinamento che ha individuato alcune azioni specifiche ed investimenti concreti in ogni realtà aziendale coinvolta al fine di creare solide basi tecniche e tecnologiche. Grazie alla sostituzione di sistemi ERP aziendali in linea con i criteri web based, il miglioramento degli spazi di vendita per renderli funzionali e confortevoli per il cliente, l’acquisizione di banche dati comuni e lo sviluppo di sistemi di commercializzazione innovativa si prevede un incremento del fatturato aziendale medio di circa il 10%.

 

 

Capofila: IMPERTEK S.R.L.
Partner: TEKNOWOOL TRIVENETO SRL – VS VENETO SICUREZZA S.R.L. – SISTEMI HARDWARE COMITEC S.R.L. – SINEDIL S.R.L.

Importo del sostegno pubblico concesso: € 150.000,00