Manti di copertura

Siamo specializzati nella posa in opera specifica di manti di copertura di diverse tipologie per materiali e tecniche costruttive e isolamenti e impermeabilizzazioni di tetti piani o a falde.

Realizziamo coperture discontinue quali:

  • Coperture in tegole e coppi di laterizio
  • Coperture in tegole di cemento
  • Coperture in tegole bituminose
  • Coperture di pannelli coibentati e impermeabilizzati

E coperture continue:

  • Coperture isolate e impermeabilizzate con membrane sintetiche o bituminose

Manti in tegole di laterizio

I manti di copertura con elementi in laterizio possono essere formati da coppi e tegole. Ciascuna tipologia, inoltre, dispone di elementi speciali e accessori per migliorare l'aspetto e l'affidabilità del tetto. Si applicano, quando necessario, soluzioni di continuità per elementi emergenti (abbaino, canna fumaria...), oppure di discontinuità per elementi di aerazione, elementi fermaneve e linee di raccordo.

Realizziamo manti con varie tecniche richieste dal committente. Alcuni esempi possono essere:

  • Manti con coppi
  • Manti con tegole olandesi e portoghesi
  • Manti con tegole marsigliesi
  • Manti alla "romana" e con embrici

Siamo specializzati anche negli interventi di restauro di coperture in coppi di fabbricati storici, con recupero e riposizionamento del materiale.

Isolamento termico e permeabilità

Il tetto è un elemento importante per il corretto isolamento di tutto l'edificio, per questo motivo i nostri specialisti realizzano coperture con tecniche adeguate a ridurre il più possibile le dispersioni di calore invernali e il surriscaldamento estivo isolandolo termicamente.

Un buon tetto risponde a dei requisiti fondamentali quali: la resistenza ai carichi, al sollevamento per vento, alla ventilazione, all'isolamento, alla permeabilità al vapore, alla tenuta all'acqua, alla raccolta e allontanamento dell'acqua.

Fornitura e posa di manti di copertura

Per offrire un servizio completo di supporto alle imprese costruttrici, Sinedil è in grado di fornire, oltre alla manodopera specializzata per la costruzione dei manti di copertura, anche i materiali necessari e gli accessori specifici.

Per avere maggiori informazioni sui servizi di contractor edilizio, puoi compilare il modulo o chiamare al numero 0421 482261.

Alcuni esempi di coperture

Visualizza tutte le foto